Occhiali da sole donna

Occhiali da sole donna: l'accessorio irrinunciabile per completare il look
Unendo praticità e stile,gli occhiali da sole sono l'accessorio ideale per ogni outfit

Specialmente nella stagione estiva uscire di casa senza gli occhiali da sole è impensabile, non solo per una questione di stile e per valorizzare il look, ma anche perché affrontare le lunghe e soleggiate giornate senza può essere piuttosto fastidioso. Per non parlare dell'ulteriore funzione dell'occhiale: è l'ideale per nascondere e camuffare un make-up poco riuscito o le occhiaie dovute alle ore piccole della sera precedente. Quindi è sicuramente l'accessorio must have per eccellenza! Se sei un amante degli occhiali da sole, oltre ai modelli iconici, che magari hai acquistato in qualche mercatino dell'antiquariato o hai ereditato da tua madre, tuo padre o da tua nonna, sai bene che ogni stagione si caratterizza per nuove tendenze e soluzioni innovative. Sia i brand più in voga, sia le griffe più di nicchia lanciano nuove linee di occhiali da sole donna, da indossare in vacanza o in città.

Come abbinare gli occhiali da sole donna?
Cosa valutare prima di acquistare gli occhiali e quali sono gli abbinamenti da evitare?

Gli occhiali da sole si caratterizzano per unire praticità e stile in un unico accessorio. Se scelti con cura e considerando colore, fantasia, forma della montatura e tendenze, possono cambiare radicalmente l'outfit che indossi.
Il primo aspetto da valutare è il colore. In linea generale, la nuance scelta dovrebbe abbinarsi alla tonalità principale del look indossato, tuttavia questo vorrebbe dire acquistare moltissimi modelli. Quindi optare per dei toni neutri è la scelta migliore, perciò via libera a marrone, nero o tartarugato. Vuoi osare comprando un occhiale in fantasia? Nessuno te lo vieta a patto che lo indossi solo con outfit a tinta unita. In questo modo l'attenzione si concentrarà proprio sull'occhiale! In caso contrario c'è il rischio di dar vita a un look pacchiano e poco riuscito. Lo stesso discorso vale per i cosiddetti occhiali da sole scultura, che si caratterizzano per le montature particolari e vistose, con dettagli soprattutto sulla parte superiore. Un altro aspetto da valutare con attenzione è la forma della montatura. Se tra le più versatili ci sono i cat-eye, modello rettangolare smussato, o l’occhiale wayfarer, al contrario le lenti rotonde, i cat-eye più accentuati in stile anni Cinquanta, la maschera o l'aviator sono da scegliere con attenzione, in base alla forma del tuo viso. Se stai per comprare un nuovo paio di occhiali da sole, prima di fare acquisti avventati, tieni conto di questi piccoli suggerimenti. Ricorda che il bianco è un colore rischioso poiché una montatura di questo colore, magari con lenti scure, non sarà né elegante né di tendenza. Anzi, farà sì che il tuo look appaia poco curato. Inoltre, per quanto una montatura possa piacerti devi sempre fare i conti con il tuo volto! Se hai un viso tondo difficilmente un occhiale piccolo e rotondo ti starà bene. In linea generale è consigliabile mantenere un contrasto tra lineamenti del volto e la forma delle lenti. 

Le tendenze di occhiali da sole donna per l'estate 2017
Ovali, tondi, cat-eye, aviator e molti altri: le soluzioni sono molteplici

Tra le montature più di tendenza per l'estate 2017, ai modelli evergreen si associano proposte innovative e stravaganti. La grande novità di quest'anno sono gli occhiali con la montatura ovale: tutti i brand infatti hanno, all'interno della collezione, dei modelli di questo tipo. Se ami la moda non puoi non acquistarne un paio, scegliendo tra varie soluzioni: dalla tinta unita, come il rosso e blu, alle proposte dal gusto retrò fino a modelli in cui le tonalità più cariche si fondono con colori più delicati. Simili agli ovali, ci sono anche gli occhiali tondi, spaziando da modelli extra large a soluzioni più ridotte. In quest' estate 2017 sono molto in voga le proposte arricchite da fiori, righe o fantasie colorate. Si prosegue con gli immancabili cat-eye, gli occhiali da sole con montatura da gatta, proposti nella versione più classica, quindi nera o tartarugata oppure dai colori più accesi. Se invece non vuoi rischiare, evita le soluzioni stravaganti ed estrose, e opta per i modelli aviator, sempre attuali e dalla montatura leggera, versatile e da abbinare con moltissimi outfit. Prediligi degli occhiali da sole squadrati e dalla montatura importante? Non ti resta che provare più modelli possibili finché non trovi quello che ti calza meglio. Visto che si tratta di occhiali da sole vistosi è preferibile optare per colori sobri. Infine anche quest'anno ritornano le lenti specchiate. Se ti va di osare, puoi acquistarli, indossandoli non solo in spiaggia, ma anche in città!

Iperottica

Iperottica è sinonimo di qualità. Nei nostri punti vendita troverai solo il meglio dell’offerta di settore al miglior prezzo. La nostra professionalità è a tua completa disposizione. Ti aspettiamo,vieni a trovarci!